
Una pioggia di petali rossi cadrà all’interno del Pantheon di Roma il 24 maggio 2015, in occasione della Pentecoste (nel 50esimo giorno dalla Pasqua), la ricorrenza che, nella tradizione religiosa, celebra la discesa dello Spirito Santo sulla Madonna e sugli Apostoli raccolti nel cenacolo.

Al termine della cerimonia, i vigili del fuoco saliranno sulla sommità della cupola del Pantheon (ad un’altezza di 43 metri) e, dall’apertura circolare dell’edificio, lasceranno cadere migliaia di petali di rose rosse dei fedeli.
L’ appuntamento è alle 10.30 per la Messa Capitolare della Solennità di Pentecoste prima di assistere a questo spettacolo davvero suggestivo.

Lasciatevi travolgere dal dolce profumo di petali rossi … ancora un’ occasione di vivere Roma in un modo unico e speciale!
La curiosità. La cerimonia, dopo essere stata sospesa per alcuni anni, è stata ripristinata nel 1995. La rosa, per i cristiani, rappresenta anche lo Spirito Santo. Tuttavia, le rose della Pentecoste non devono essere confuse con quelle mariane, perché la rosa legata alla Madonna nella tradizione cristiana (Rosa mistica) è di color bianco e non rosso.