BIGCITYLIFE: LA RINASCITA DI TORMARANCIA

Come riqualificare un quartiere ai tempi di oggi ??? Con la STREET ART!!! Questo è quello che è successo nella storica borgata romana di Tor Marancia. Un progetto di risonanza internazionale chiamato BIG CITY LIFE ideato da 999 contemporary: diverse opere murali di artisti internazionali che hanno disegnato bellissimi murales, un progetto ideato allo scopo di rinforzare il tessuto sociale e culturale in una periferia quasi dimenticata … e il risultato è sorprendente!

A Tor Marancia gli occhi sono sempre in su per ammirare i forti contrasti di queste magnifiche opere artistiche e ciò che colpisce è la perfetta integrazione tra la moderna street art e gli abitanti un pò “attempati” del luogo, pronti a sfidarsi a carte sotto uno di questi bellissimi murales.

Tuttavia, Tor Marancia rappresenta solo una parte a Roma del grande progetto di riqualificazione attraverso l’ arte, infatti, molti sono i luoghi visitabili per chi ha una vera e propria passione per i colori e le bombolette spray: scaricando l’ App STREETART ROMA potrete disporre di una mappa di tutti i luoghi della città.

Il progetto BIG CITY LIFE e’ stato ideato da 999 Contemporary, finanziato da Fondazione Roma e dal Campidoglio, patrocinato dal VIII municipio e condiviso con l’ Ater! BIG CITY LIFE Via di Tor Marancia 63 – Roma                                  

Annunci

Rispondi