LE TERME DI CARACALLA SI ILLUMINANO DI MAGIA!

Se la bellezza ha un volto, questo è quello di Roberto Bolle & Friends… che hanno illuminato di magia l’ Opera di Roma con una location sorprendente: il complesso delle Terme di Caracalla sorprendentemente illuminato per l’ occasione.

Il tema centrale e’ il “viaggio nella bellezza” un viaggio ideale è artistico attraversando i luoghi più belli del nostro paese. Perché la bellezza arricchisce, a chi la fa e a chi ne usufruisce e in questa sera il suo custode più prezioso l’ ha esaltata nel migliore dei modi, Roberto Bolle un carisma senza confronti sul panorama italiano e internazionale. Calma, magnificenza e portamento regale il gesto e’ nitido e leggero: emana il senso di una forza eroica.

Incipit da antologia con il pas de deux classico di Excelsior (coreografia di Ugo Dall’Ara dopo Luigi Manzotti), storico grande ballo italiano sul progresso della civiltà scelto appositamente per celebrare Expo Milano 2015 e che apre la serata con lo statuario ballerino che solca la scena insieme a Nicoletta Manni, prima ballerina della Scala di Milano per poi avventurarsi nel sensualissimo gioco di seduzione nel pas de deux della Carmen di Petit. Ma tutta la serata riserva una perla dopo l’altra.

Il pubblico ammira e applaude la stella Roberto Bolle che si esibisce nel travolgente e intimo Opus 100 – für Maurice di John Neumeier, in perfetta simbiosi con Alexandre Riabko dall’Hamburg Ballet o in trio nell’incantevole Canon in D Major con i gemelli Jiří Bubeníček (anche coreografo, dal Semperoper Ballet) e Otto Bubeníček (dall’Hamburg Ballet) fino ai travolgenti applausi finali di un incontenibile pubblico.

Una serata che rimarrà nel nostro cuore e in quello di tutti i romani! GRAZIE ancora a tutti coloro che sono promotori di questa “Aeterna bellezza”…

 
  
  

  
  

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...