A Roma in Primavera c’è un appuntamento da non perdere assolutamente. Apre al pubblico un angolo di paradiso nel cuore della città eterna stiamo parlando dei bellissimi giardini dell’ Istituto Giapponese di Cultura nella bellissima zona Parioli.
Con profumi, atmosfere e la natura tipica del Sol levante l’ Istituto si estende per 2.568 m2 e sorge nella zona di Valle Giulia di fronte alla Facoltà di Architettura e vicino alla Galleria Nazionale di Arte Moderna con lo scopo di diffondere la cultura Giapponese in Italia.
In questo periodo si può ammirare uno spettacolo davvero straordinario ovvero la fioritura dei Sakura meglio conosciuti come fiori di ciliegio fenomeno che in Giappone prende il nome di Hanami cioè l’ usanza di ammirare questi meravigliosi alberi in fiore!
Per chi volesse partecipare all’Hanami senza attraversare mezzo mondo, Roma offre questa occasione. L’ Istituto Giapponese di Cultura aprirà le porte del suo meraviglioso giardino ai suoi visitatori con una prenotazione obbligatoria e la possibilità di effettuare anche delle visite guidate !
Per tutte le informazioni visitate il sito ufficiale: http://www.jfroma.it