LOVE ! AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE

L’arte incontra l’amore e lo rappresenta nelle sue forme, questa la fantastica mostra in esposizione al Chiostro del Bramante fino al 26 febbraio 2017 e noi l’abbiamo visitata in anteprima per voi.

Non una semplice esposizione di arte contemporanea ma un vero e proprio percorso sensoriale dove sono i visitatori ad interagire con la mostra stessa, tantissimi i concetti di amore rappresentato dagli artisti internazionali che attraverso le loro opere hanno declinato l’ amore nelle sue diverse sfumature.

Una mostra che non risponde ma pone domande – afferma il curatore Danilo Eccher – dove ogni visitatore potrà trovare l’ opera che meglio rappresenta la sua visione di amore. Perchè l’ arte è, malgrado tutto, una dichiarazione d’amore. Raccontare l’ amore non è compito dell’ arte, è la sua essenza stessa, la sua natura, il suo scopo, il suo ultimo pensiero“.

Ogni visitatore potrà ritrovarsi nel concetto di amore che più lo rappresenta attraverso le opere di Yayoi Kusama, Tom Wesselmann, Andy Warhol, Robert Indiana, Gilbert & George, Francesco Vezzoli, Tracey Emin, Marc Quinn, Francesco Clemente e Joana Vasconcelos tutte pronte a coinvolgere i sensi del pubblico sotto più punti di vista.

La magica atmosfera del Chiostro del Bramante si sposa alla perfezione con l’ allestimento decisamente “pop” formato da cuori, moquette rosa, sensuali labbra e opere di pop art davanti alle quali è possibile scattarsi un selfie.

“l’ allestimento ha il compito di attirare come uno specchietto per le allodole – spiega il curatore Danilo Eccher – un vortice che ricorda l’ artificio del Paese dei Balocchi. Ciò che sembra ridente, quasi un’ epifania, si rivela poi macabro”.

Siamo rimasti molto colpiti ed entusiasti da questa mostra… moderna ed innovativa, ora tocca a voi lasciarvi catturare dalla magia dell’ amore al Chiostro del Bramante fino al 19 febbraio 2017.

http://www.chiostrodelbramante.it

dsc_0130dsc_0131dsc_0134dsc_0136dsc_0145dsc_0149dsc_0152dsc_0153dsc_0160dsc_0161dsc_0167dsc_0173dsc_0175dsc_0186dsc_0187dsc_0191

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...