QUESTA SERA TORNA LA RIEVOCAZIONE STORICA DELLA GIRANDOLA AL PINCIO PER SAN PIETRO E PAOLO

Questa sera alle ore 21,30 torna sulla Terrazza del Pincio la tradizionale “GIRANDOLA“, festa pirotecnica dell’Ottocento nella sua undicesima edizione.
La rievocazione storica dello show pirotecnico ottocentesco, durerà venticinque minuti, e quest’anno sarà dedicata a Gioacchino Ersoch, l’ultimo architetto che nel 1887 realizzò, proprio al Pincio, una delle scenografie pirotecniche più suggestive della sua epoca. Infatti sono sue alcune delle coreografie di fuochi che saranno presentate quest’anno al Pincio dall’ideatore e progettista della Girandola 2017, Giuseppe Passeri. Ideata e realizzata dal Gruppo Nona Invicta, promossa dalla Fondazione Terzo Pilastro, da Acea, Associazione Metamorfosi, Agenzia Ninetynine e patrocinata da Mibact, Comune di Roma e Pontificio Consiglio della Cultura per la promozione della Nuova Evangelizzazione.

“Non capita spesso che una manifestazione arrivi alla sua undicesima edizione – racconta Federico Mollicone, coordinatore del comitato promotore de La Girandola – è una festa per la quale si muovono non solo  romani ma anche turisti e stranieri, che vengono apposta a Roma per vederla. Un risultato che ci rende orgogliosi”. L’edizione di quest’anno sarà a favore dei terremotati del Centro Italia dell’associazione Capodacqua Viva”.

L’appuntamento è alle ore 20:00 in piazza del Popolo con la Banda dell’Esercito Scuola Trasporti e Materiali della Cecchignola, l’attore e presentatore Daniele Coscarella, il soprano Nausica Policicchio e l’attore e regista Leonardo Petrillo che leggerà dei brani storici sulla Girandola.

Vi aspettiamo questa sera al Pincio con uno degli appuntamenti più attesi di sempre, per vivere tutti insieme la magia di questa bellissima tradizione romana.

export.1.1554152.jpg--maxresdefault (1)maxresdefaultDSC_0214

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...