A CAPODANNO ARRIVA LA GRANDE FESTA DI ROMA

Festa-di-Roma-ok-e1513252025806

In occasione dei festeggiamenti per il nuovo anno Roma inaugura questa seconda edizione di “LA FESTA DI ROMA” che inizierà dalle ore 21:00 di domenica 31 dicembre fino alle ore 21:00 del 1 gennaio 2018 esattamente 24 ore di festa!

L’area interessata sarà principalmente il centro ma quest’anno raddoppia con 154 mila quadri per un evento indimenticabile. Si partirà da Piazza dell’Emporio passando per il lungotevere Aventino e il Giardino degli Aranci per poi proseguire su Ponte Garibaldi con tantissima musica, arte, danza, spettacoli, performances di strada per offrire ai cittadini un’esperienza unica di divertimento e gioia per grandi e piccoli.

L’evento centrale sarà al Circo Massimo ed inaugurerà la grande Festa di Roma con i protagonisti della compagnia catalana LA FURA DELS BAUS che per l’occasione darà vita ad una esibizione multidisciplinare, una marionetta semovente mitologica con oltre 120 protagonisti coinvolti fra attori, danzatori e figuranti, tra i quali 90 saranno giovani performers volontari romani.

La grande festa della durata di 24 ore sarà suddivisa principalmente in 4 blocchi:

  • ROMA ILLUMINA L’INFINITO dalle 21:00 alle 3:00;
  • ASPETTANDO L’ALBA dalle 3:00 alle 8:00;
  • IL CAPODANNO DEI BAMBINI dalle 10:00 alle 16:00;
  • UN GRANDE PALCOSCENICO A CIELO APERTO dalle 15:00 alle 21:00;

Inoltre, tornerà successivamente a questo straordinario evento dopo 13 anni in modo permanente le LUCI DEL PALATINO E DELL’AREA ARCHEOLOGICA CHE SI AFFACCIA SUL CIRCO MASSIMO. La nuova illuminazione di tutti gli edifici archeologici dell’area del Palatino e del Circo Massimo, in particolare di Domus Severiana,  Stadium, Domus Augustana, Domus Augusteana, Domus Flavia e Pedagogium, sarà permanente e dotata di led di ultima generazione, e permetterà a cittadini e turisti di godere anche di notte della bellezza di un’area di rilevanza archeologica mondiale.

Per maggiori info visitate il sito ufficiale: http://www.lafestadiroma.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...